lunedì , 14 Ottobre 2019
Ultime News
Home » Notizie » Grande Daniele Vocaturo!

Grande Daniele Vocaturo!

Sì, cari. Dopo il quarto posto dell’anno scorso il nostro centra la vittoria. Gruppo C, d’accordo, quindi torneo che noi definiremmo come sappiamo, ma con le dovute proporzioni.

Grande Vocaturo perché è praticamente rimasto in testa fin dall’inizio, perché si è preso molti rischi (solo una patta prima dell’ultima, non certo d’accordo senza giocare). Ha perso due volte, a dimostrazione del fatto che il torneo è stato molto combattuto.

Di più si fa fatica a dire, non essendo stato là (anche se mi sarebbe piaciuto non poco). Come molti di voi, ho seguito alcune partite on-line, in particolare le ultime due, contro la bravissima Lahno (terza assoluta) e contro il non meno bravissimo Nyzhnyk (secondo assoluto). Vedremo ora quest’ultima partita, pareggiata dal nostro, dicevo, non proprio “d’accordo senza giocare”. A Vocaturo bastava la patta per arrivare primo; Nyzhnyk doveva invece vincere per superare in classifica Daniele.

Penso che qualcuno di noi, alla vigilia dell’incontro, possa aver pensato che “col Bianco Vocaturo cercherà di controllare la partita senza prendersi troppi rischi, mentre sarà l’altro che col Nero dovrà per forza prendersene più di uno”.

Bene. Vediamo questa partita.

About Bruno Trangoni

Bruno Trangoni
Editore | Fondatore di A.D. Scacchi Oldřich Duras

Verifica Anche

L’ago della bilancia

Ho visto nei giorni scorsi, o almeno mi è sembrato di vedere, alcune segnalazioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *